“unMASK” il graphic novel thriller-distopico di Alessandro De Donato e Riccardo Iannaccone [Kall edizioni]

#unMASK, sceneggiato da Riccardo Iannaccone, con i disegni e le tavole magnifiche di Alessandro De Donato, è ufficialmente online. In vendita su #Amazon in versione cartacea, rilegata deluxe & eBook.

E dal 2024 anche in diverse librerie partner di Kall Edizioni & Re Artù Edizioni e al #saloneditorino#SalTo24.

Sinossi: Roma 2042. Vent’anni dopo la crisi della privacy personale e il monopolio dei social network, che sono diventati delle “vere e proprie” nazioni, l’Italia e Roma, così come le conosciamo, sono radicalmente cambiate. Per partecipare alla vita pubblica bisogna indossare delle maschere che coprano tutto o parzialmente il volto, pena la reclusione. Una regola adottata da tutti gli stati e dai vari continenti, per preservare e spersonalizzare il mondo, rendendolo un posto più sicuro. Peccato che un folle criminale della Capitale italiana non la pensi così… e abbia deciso di compiere vari omicidi, lasciando dei fogliettini “misteriosi” attaccati ai cadaveri, minando così le regole della nuova società dalle fondamenta.

Le vittime sono prescelte? Che disegno c’è dietro le azioni del killer? Le indagini del caso verranno assegnate al detective Frank Isidore, un romano di origini texane, affiancato dalla sua collega, Valentina Rorsci. Le ricerche diverranno pian piano assurde, le uccisioni continueranno ad aumentare, e ciò che infine verrà a galla (anche nei prossimi due volumi)… avrà dell’incredibile.

Lascia un commento